01-03-2024

Prosegue la collaborazione tra Politecnico di Milano e Colombo Industrie Tessili per il progetto “(R)EVOLVING BEAUTIES”

Entra nel vivo il progetto (R)evolving Beauties, lanciato da Colombo Industrie Tessili presso il campus del Politecnico di Milano in Bovisa.
Colombo Industrie Tessili, in quanto eccellenza del comparto tessile italiano, era stata coinvolta dall’Università per accompagnare l’operato di 51 studenti della Scuola del Design del Politecnico di Milano che si laureeranno in Design della Moda. I partecipanti al progetto “(R)evolving Beauties”, che si concluderà a luglio 2024, hanno presentato come primo step 10 modelli e 3 capi.  A distanza di tre mesi, quattro studenti scelti dall’azienda comasca, Dalia El Hag, Mattia Pontiggia, Mattia Renesto e Giorgio Ripamonti, hanno dato vita ai primi outfit realizzati grazie alla costante collaborazione e consulenza di Colombo Industrie Tessili. L'azienda li ha ospitati presso la propria sede e accompagnati nella selezione delle migliori soluzioni tessili per il progetto e la realizzazione dei capi.