14-07-2023

Premio di Laurea "Giulia Minola" 2023

Si segnala l’apertura del bando per l’assegnazione del Premio di Laurea intitolato a Giulia Minola.

Giulia Minola, appassionata studentessa della Scuola del Design iscritta al corso di laurea in Design della Moda, è prematuramente scomparsa, insieme a 20 ragazzi provenienti da tutto il mondo, il 24 Luglio 2010 durante la tragica manifestazione musicale LoveParade a Duisburg in Germania. Grazie alla donazione della famiglia, nasce il bando per il premio di laurea in sua memoria.

Il premio, del valore di 1.000€ lordi, è destinato a laureati nel Corso di laurea in Design della Moda del Politecnico di Milano e conferito alla miglior tesi di laurea di primo livello tra quelle che affrontano tematiche connesse ad “abbigliamento – maglieria – accessori/gioiello”. Sono ammessi alla partecipazione laureati che abbiano conseguito il titolo nel periodo dal luglio 2022 al 30 settembre 2023 e abbiano ottenuto un voto di laurea non inferiore a 105/110.

La scadenza del bando è il 20 ottobre 2023.

Per maggiori informazioni: https://www.polimi.it/studenti-iscritti/tasse-borse-e-agevolazioni-economiche/altre-borse-di-studio-e-premi/b-s-p-15812