workshop

20-03-2021

FashionTech Interline. The virtual dimension of fashion design

Il corso si concentra nell’ambito del FashionTech e ha l’obiettivo di incrementare la conoscenza degli studenti su come la digitalizzazione e la virtualizzazione del processo di progettazione influenzino l'intera gestione della catena del valore, dallo sviluppo del concept alla prototipazione e produzione, dalla gestione della supply chain all'innovazione del modello di business, per capi più veloci, intelligenti, efficienti e sostenibili.
50 studenti sono stati selezionati dal Politecnico di Milano - Scuola del Design (Italia), Hogskolan i Boras - Swedish School of Textiles (Svezia), University of the Arts London - London College of Fashion (UK), TU/Delft - Industrial Design Engineering Faculty (Olanda), École supérieure des Technologies industrielles avancées - Graduate School of Advanced Industrial Technologies (Francia).
Questa esperienza di apprendimento fa parte delle attività del progetto FTalliance, un progetto triennale (2020 - 2022) Knowledge Alliance Project co-finanziato dal programma europeo Erasmus+ e volto a facilitare lo scambio e il flusso di conoscenze all'interno del settore Fashion-Tech per aumentare l'occupabilità e il potenziale di innovazione degli studenti.