Logo Moda Polimi
ENGITA

NEWS INDIETRO

workshop

08-03-2020

The Modern Artisan

Il Politecnico di Milano è stato invitato a collaborare al progetto "The Modern Artisan", una partnership tra Yoox Net A Porter Group e The Prince's Foundation in Scozia. Il progetto unisce la cultura del design italiano con l'eccellenza artigianale e il patrimonio dell'industria tessile britannica per sostenere il progetto Future Textiles alla Dumfries House nell'Ayrshire in Scozia, un progetto avviato da HRH The Prince of Wales, presidente della The Prince's Foundation. 
Attraverso il design, lo sviluppo e la produzione di una capsule collection sostenibile di abbigliamento femminile e maschile, il progetto promuoverà l'importanza dell'istruzione, dell'artigianato e dello scambio culturale. La collezione sarà progettata e prototipata al Politecnico di Milano da sei studenti di fashion design con il supporto di un team dedicato di esperti di YNAP, docenti e dei laboratori del Dipartimento di Design.
Partendo da un brief di merchandising AI informed elaborato da YNAP attraverso l'analisi dei dati, il team di Polimi celebrerà nell'ispirazione e nel design i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, un maestro sia dell'arte che della scienza, il cui lavoro di una vita riflette il DNA dell'approccio al design italiano così come la natura del progetto: il matrimonio tra arte e destrezza manuale con intuizioni scientifiche e dati.

https://www.ynap.com/pages/the-modern-artisan/

Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente.
Leggi l'Informativa Privacy completa.
ACCETTO