contests & awards

10-02-2019

Knit Game by Loro Piana 2017

Il Knit Game Award è un contest internazionale promosso da Loro Piana che mette in competizione le principali Scuole e Università del Design e della Moda che hanno un percorso accademico dedicato al Design della Maglieria.

Nel 2017 il Laboratorio di Design della Maglieria ha vinto il primo premio grazie al lavoro di Martina Micheli e Rosalba Fucci.
Le altre Scuole coinvolte erano IUAV di Venezia, Ecole Duperré e Royal College of Art.

La collezione tessile proposta dalle studentesse, che hanno poi realizzato la loro tesi triennale, esaltava le caratteristiche di alcune collezioni di filati di cashmere, seta, vicuña Loro Piana.

La premiazione è stata fatta presso Palazzo Dondi a Firenze e collezione è stata esposta all’interno dello stand Loro Piana durante Pitti Filati, giugno 2017.

Tutor Polimi: Prof. Giovanni Maria Conti. Tecnico di Laboratorio coinvolto: Laura Vicelli.