Per iscriverti ai corsi di laurea in Design devi sostenere il Test di Design. 

Il test di Design si svolge tramite l'utilizzo di Personal Computer ubicati in aule informatizzate all'interno dell'Ateneo.
Consiste in 60 quesiti, a cui rispondere in 1 ore e 30 minuti, che presentano cinque opzioni di risposta. Lo studente ne deve individuare una soltanto, scartando le conclusioni errate, arbitrarie o meno probabili. 

Le materie su cui verte la prova di ammissione sono:
- geometria e rappresentazione: 12 quesiti in 20 minuti
- logica: 6 quesiti in 10 minuti
- comprensione verbale: 6 quesiti in 10 minuti
- storia del design, storia dell'arte: 12 quesiti in 15 minuti
- cultura generale: 24 quesiti in 35 minuti

Il Politecnico di Milano richiede agli studenti la conoscenza della lingua inglese. Dopo il sostenimento del test di ammissione ti verrà sottoposta la prova di lingua inglese TENG (Test of English). Il TENG, composto da 30 quesiti a risposta multipla, si svolgerà su Personal Computer e avrà la durata di 15 minuti. Devi sostenere la prova di inglese TENG anche se sei già in possesso di certificazioni esterne che attestano la tua conoscenza della lingua inglese.

Nel dettaglio contenuti puoi trovare tutte le informazioni su: www.poliorientami.polimi.it

Il test di Design delle sessioni anticipate (aprile e luglio) può essere sostenuto:
- dagli studenti già diplomati (ossia che hanno sostenuto l’esame di Stato conclusivo dei corsi di studio di istruzione secondaria superiore)
- dagli studenti che sono attualmente iscritti all'ultimo anno delle scuole superiori e che sosteranno l'esame di maturità entro luglio 2015

Il test di Design della sessione di settembre può essere sostenuto solo dagli studenti già diplomati.