I anno  |  I semestre

Obiettivo del Laboratorio è quello di dotare lo studente degli strumenti metodologici e applicativi per la realizzazione di modelli fisici per la moda e teorico-scientifici e tecnici necessari per comprendere, e progettare il fashion-design. Il percorso didattico sarà costruito sull' esempio dell' "oggetto gonna", partendo dalla rilevazione delle misure antropometriche, la costruzione delle basi, fino ad arrivare alle metodologie delle trasformazioni e alla confezione dei prototipi. Fondamentale sarà il supporto del laboratorio di modelli per la moda, per potervi accedere gli studenti dovranno superare un esame di abilitazione. Tutte le esercitazioni di saranno svolte a mano libera, con l'utilizzo e con l'impiego degli strumenti tradizionali e macchine industriali.

Una lista dei materiali da acquistare verrà comunicata alla presentazione del corso.